Ieri pomeriggio a Las Vegas (Nevada) presso il Sands Expo Center si sono aperti gli ampi cancelli dello SHOT SHOW 2014. Luogo di culto per gli amanti delle armi ma anche delle ottiche.
Dopo la presentazione della serie Conquest HD da 42mm, molti appassionati attendevano con ansia l’arrivo di vari formati da 56 mm. Zeiss li ha accontentati!
Grazie alla collaborazione di Karl Neumeier di Alpinhunting ho la possibilità di presentare un’immagine del nuovo Zeiss Conquest HD 8×56.
Qualora la resa fosse allineata ai fratelli di minor diametro gli amanti delle visioni crepuscolari avranno un altro strumento da amare, desiderare e magari acquistare.
Attualmente sul sito ufficiale americano sono già disponibili le foto e le caratteristiche degli altri due formati: il 10×56 ed il 15×56. Non ci resta che attendere.
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.