Spesso e volentieri si parla di binocoli molto luminosi per l’uso crepuscolare e se veramente valga la pena acquistarli. Anche io ci ho pensato spesso, visto che il mio formato preferito è l’8×42. Ma questa volta ho esagerato: ho comparato ben cinque binocoli dal diametro differente, da un piccolo 8×25 a un luminoso binocolo crepuscolare 8×54. In questo video di venti minuti, vi darò anche della rapide informazioni riguardo la trasmissione luminosa, il fattore crepuscolare, le differenze tra prismi Schmidt Pechan, Abbe Koning e Porro II, la dilatazione pupillare, il trattamento anti-riflesso dei binocoli e la nostra reale percezione visiva al crepuscolo. I binocoli oggetto della contesa, grazie alla collaborazione di www.bignami.it, sono i seguenti: Zeiss Victory Pocket 8×25, Zeiss Victory SF 8×32, Zeiss Victory SF 8×42, Zeiss Victory HT 8×54 e Zeiss Conquest HD 15×56… Buona visione…crepuscolare a tutti!
Se vi è piaciuto il video, cosa ne direste di iscrivervi al canale YouTube premendo su questo link? E ’gratis. https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1
Grazie per l’attenzione!
Piergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica.Nel 2021 è entrato a far parte della Patagonia PRO Team come professionista dell’outdoor. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero pratica fotografia di paesaggio, caccia fotografica, fototrappolaggio, digiscoping, enduro con la mountainbike.