Sono arrivati i Kowa BDII XD!

Questo pomeriggio ho finalmente avuto la possibilità di provare, anche se fugacemente i nuovi binocoli Kowa della serie BD II XD.

Ho ricevuto ben cinque esemplari in prova: il 6.5×32 con ben 10° di campo, l’8×32 con 8.8°, il 10×32 con 6.7° e i piu’ luminosi 8×42 (8.2°) e 10×42 (7.2°).

Ho deciso di fare la  prima uscita in montagna con mia moglie, per viaggiare leggeri abbiamo portato con noi il piccolo 6.5×32.

Ero molto curioso di testare l’ampio campo ottico  nell’uso paesaggistico.

Per ora non vi anticipo nulla (eh sì…sono proprio una persona terribile).

In ogni modo avrete presto mie notizie, dato che inizierò già da questa sera a verificare il contenimento delle aberrazioni geometriche confidando in una splendida tersa nottata.

Ringrazio, ovviamente, il dott Günter Reisner  di Kowa Optimed Deutschland GmbH  (partner europea di Kowa Company Limited) per aver fornito questi esemplari in anteprima.

Cercherò’ di pubblicare presto una recensione. Questi nuovi binocoli dovrebbero essere già disponibili a  fine Novembre presso il noto rivenditore MhzOutdoor  che ha già pre-ordinato decine di esemplari.

Vi lascio con qualche immagine della giornata odierna.
Buone osservazioni a tutti voi.

 

I nuovi BDII XD pronti per l’avventura

 

Gli oculari sono ampi e con un paraluce morbido e confortevole
Gli oculari sono ampi e con un paraluce morbido e confortevole

 

I BD II XD da 32 mm sono molto compatti e leggeri

 

Impermeabili e robusti con un prezzo contenuto

 

Un bel panorama ..con dieci gradi di campo

 

SOSTIENI IL MIO LAVORO DA GIORNALISTA INDIPENDENTE Contribuendo e diventando un sostenitore di BINOMANIA.it, mi aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti. Scegli la tua donazione. Grazie anticipatamente