Steiner ha presentato la nuova gamma Navigator che, almeno per ciò che concerne il design, si stacca completamente dal passato.
I nuovi binocoli nautici presentano, infatti, una finestra centrale che consente di migliorare il confort osservativo e la presa, anche durante le condizioni di navigazione con mare agitato. E’ stata, inoltre, progettata una nuova struttura del rivestimento in gomma ondulata che migliora notevolmente la presa sul binocolo e il comfort.
La texture presenta speciali proprietà idrorepellenti che garantiscono proprietà caratteristiche antiscivolo. Come la gamma precedente sono totalmente impermeabilizzati e riempiti in azoto, questo evita la formazione di condensa interna o di muffa. La loro temperatura di esercizio, inoltre, è compresa tra -20 ° C a +70 ° C n. Grazie alla tecnologia della valvola a 2 vie, è possibile effettuare la manutenzione del binocolo in qualsiasi momento, anche dopo molti anni.
Nuova vita anche per la bussola ammortizzata che ora si ripropone con un design decisamente piu’ moderno.
Il distributore ufficiale dei binocoli nautici Steiner è la Marine Pan Service, per maggiori informazioni su prezzi e offerte potete cliccare sul seguente banner.
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.