Cari lettori di Binomania.it, il Natale è ormai alle porte. Spero, quindi, che gradirete il mio regalo: un aggiornamento speciale con tre recensioni.
Finalmente ho avuto “il coraggio” di pubblicare la recensione-comparativa del Leica Noctivid. Scorrendo fra le righe del mio articolo, comprenderete il perchè.
Gli appassionati dei binocoli stabilizzati, spero apprezzeranno la recensione del mitico Zeiss 20×60 S, che è ancora uno dei punti di riferimenti del mercato.
Una bella sorpresa anche per chi , come me, è appassionato di tecnologia e accessori per l’outdoor. Sto utilizzando, proprio in questi giorni, un esemplare del nuovissimo smartphone francese CrossCall Trekker X-4 , resistente, impermeabilizzato e dotato di action cam integrata per riprendere le vostre avventure in mezzo alla Natura. Ho deciso, quindi, di pubblicarne la preview.
Vi prego di leggere anche il comunicato di Raffaello Braga che presenta agli appassionati di astronomia il suo nuovo sito web e il trasferimento di tutte le recensioni su Binomania.it.
Ringrazio, inoltre, tutte le aziende che durante l’anno, hanno contribuito a divulgare la passione per il binocolo e le ottiche sportive, fornendo decine di prodotti in visione. Le citerò tutte in ordine sparso: Swarovski, Zeiss, Nital, Kowa, SkyPoint, Opticron, MhzOutdoor, Terranova SRL,Docter, Yukon, Pulsar, Adinolfi, RpOptix, Maven, Vortex, Oberwerk, Celestron, Noblex,Leupold, Paganini,Fujinon,Leica,Bushnell, Meopta, Bignami. Mi scuso se ho dimenticato qualcuno.
Un grazie di cuore a tutti le persone che leggono Binomania quotidianamente: siete quasi 7000 ogni giorno! Un vero successo che non avrei pensato potesse accadere, quando decisi di aprire un piccolo blog, nel 2006.
Auguro a tutti voi un Sereno Natale e un Buon 2019!
Ritornerò dopo il 6 Gennaio con innumerevoli novità! Perdonerete, quindi, una breve pausa, per riposarmi un poco e trascorrere le vacanze in compagnia della mia famiglia.
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.