Phenix Optics Co. Ltd ha consegnato due microscopi alla Riserva Naturale Palude Brabbia per i nuovi corsi didattici

SOSTIENI IL MIO LAVORO DA GIORNALISTA INDIPENDENTE Contribuendo e diventando un sostenitore di BINOMANIA.it, mi aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti. Scegli la tua donazione. Grazie anticipatamente




La nota azienda del settore microscopia, Phenix Optics Co.Ltd , tramite la dott.ssa Renata Franziska Specht, Senior Product Consultant Manager della sede europea sita in Germania, ha consegnato la scorsa settimana due microscopi alla Riserva Naturale Palude Brabbia, diretta dalla dottoressa Barbara Ravasio.

Fig.1 – Un giovane studente, osserva con il microscopio Phenix, durante un corso estivo della Palude Brabbia

Lo scopo è di consentire alle scolaresche di partecipare alle attività didattiche della Riserva in maniera piu’ proficua e di organizzare dei corsi di formazioni per i docenti interessati. Per l’occasione sarà presente una docente qualificata, esperta di microscopia.

Fig.2- La dottoressa Ravasio osserva con il microscopio stereoscopico Phenix

Gli strumenti oggetto di questa iniziativa sono il microscopio stereoscopico PHENIX SMZ180-LT e il microscopio  biologico Phenix Optics BMC-302A

Si ringrazia  il Digital Content  Creator Massimo Valerio, per le fotografie, scattate, durante la consegna del materiale scientifico.